Logistica integrata aziendale: quali sono gli aspetti da considerare?

L’organizzazione degli aspetti logistici all’interno di un’azienda assume un’importanza sempre maggiore, anche alla luce della diffusione di nuovi modelli di business improntati sul commercio elettronico e sulle vendite online.

C’è la tendenza, infatti, a concentrare all’interno dell’azienda solo attività strettamente legate al proprio core business e a decentrare all’esterno tutte le attività più difficili da controllare, dal punto di vista delle efficienze e dei costi.

Ovviamente questo presuppone che le attività esternalizzate portino a un’effettiva semplificazione della gestione produttiva e a un recupero di efficienza.

In questo quadro la logistica e la catena di approvvigionamento sono fondamentali per assicurare la disponibilità di materie prime di qualità, di processi di produzione efficienti, ma anche la tracciabilità delle merci, il trasporto e lo stoccaggio dei prodotti finiti.

Ce lo spiega nel dettaglio Agnese Sangoi, Responsabile Logistica Approvvigionamenti di Sangoi S.p.A. in questa video-pillola specifica:

 

L’importanza di affidarsi al giusto fornitore

Nel quadro delle attività di cooperazione tra cliente e fornitore, SANGOI offre servizi ideati appositamente per ottimizzare le attività di logistica aziendale. SANGOI si propone di migliorare la logistica integrata con i propri clienti, attraverso l’ottimizzazione delle scorte di magazzino e garantendo determinate performances di fornitura.

Se sei interessato ad approfondire i nostri servizi, il nostro ufficio commerciale è a tua disposizione per illustrarti opportunità e vantaggi nel campo dell’acciaio con l’esclusiva formula STEEL UP®.

Con SANGOI e la formula Steel Up® puoi trovare l’acciaio giusto e molto di più.

Vuoi maggiori dettagli?

Chiedi ai nostri tecnici!

Con Sangoi e la formula Steel Up® puoi trovare l’acciaio giusto e molto di più.

Scopri di più qui

 

Alessandra Sangoi

Alessandra Sangoi
CEO