Ottenere la dichiarazione di origine preferenziale: come possiamo aiutarti

La dichiarazione di origine preferenziale è una certificazione legata gli accordi preferenziali siglati dall’Unione Europea con i Paesi esteri. È fondamentale per l’esportazione delle merci in stati extraeuropei, perché consente di ottenere una riduzione dei dazi in alcuni casi specifici.

Assicurarsi questo vantaggio strategico è possibile solo se si conoscono alla perfezione le normative UE in vigore: infatti esistono delle lavorazioni considerate sufficienti a conferire l’origine.

Sangoi offre in prevalenza materiali di produzione europea soprattutto per le qualità di base degli acciai, ma può disporre anche di acciai di categoria speciale, qualitativamente superiori a quelli europei ma privi di certificazioni d’origine. In questo caso, Sangoi è in grado di verificare per i propri partner se la lavorazione effettuata sul prodotto sia sufficiente a consentirgli di emettere la dichiarazione di origine, come ci spiega in questa videopillola Francesca Turatti del Back Office Commerciale di Sangoi S.p.A.:

La perfetta padronanza delle normative consente non solo di mettersi al riparo da imprevisti burocratici ma anche di cogliere opportunità di risparmio e di ampliamento del proprio business. Sangoi è a disposizione dei suoi partner anche per aiutarli a gestire al meglio tutta la documentazione relativa alle esportazioni.

Possiamo aiutarti a espandere il tuo business.
Vorresti maggiori dettagli? Siamo a tua disposizione.

Con Sangoi e la formula Steel Up® puoi trovare l’acciaio giusto e molto di più.

Scopri di più qui

 

Alessandra Sangoi

Alessandra Sangoi
CEO